Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sirena Antifurto

Sirena Antifurto

La sirena dell’antifurto è quell’elemento che traduce in allarme uno stato di emergenza in casa, dovuto a malintenzionati o eventi straordinari, come possono essere incendi o allagamenti. Vediamo come funziona e quali sono i sistemi di antifurto disponibili sul mercato.

Nell’ottica della tensione alla sicurezza e della protezione della propria casa, negli ultimi anni abbiamo assistito a uno sviluppo esponenziale dei sistemi di antifurto, ormai disponibili in vari livelli e prestazioni.

Le differenze risiedono nel principio di funzionamento e nell’adattabilità o meno a un determinato ambiente piuttosto che a un altro.

Gli elementi del sistema di antifurto: come funzionano

Da cosa è costituito un sistema di antifurto? Potremmo individuare tre elementi fondamentali:

  • Sensori
  • Centralina
  • Sirena antifurto o allarme

Per descrivere in breve come funziona un sistema di questo tipo, dobbiamo innanzitutto sottolineare che tutto parte dai sensori. Questi dispositivi di rilevazione possono essere di vario genere e, quelli più soddisfacenti sono i sensori volumetrici.

Rispetto ai perimetrali, che assicurano una protezione esterna, questi ultimi vengono posti in dei punti precisi della casa e sono in grado di rilevare la presenza di una condizione anomala dell’ambiente.

I sensori comunicano con la centralina, la quale provvede ad attivare la sirena antifurto.

La sirena antifurto: allarme immediato

La sirena antifurto, negli impianti di qualità superiore, è collegata anche a un sistema telefonico che consente di raggiungere degli utenti il cui numero sia stato programmato in fase di installazione dell’impianto.

Per installare il vostro antifurto rivolgetevi a degli esperti: i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni tipo di servizio relativo all’installazione del sistema d’allarme.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: