Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sirena Allarme: come ti protegge

Sirena Allarme: come ti protegge

L’impianto antifurto è uno dei sistemi più richiesti al giorno d’oggi e le tipologie disponibili sono variegate, in base alle esigenze delle singole abitazioni e alle richieste in termini di prestazione.

Sicurezza è la parola dominante dei nostri tempi, per questo ci siamo dotati anche per le nostre case dei sistemi di antifurto, un tempo relegati ad altre sedi.

La protezione che otteniamo da questi sistemi di sicurezza può essere di due tipi in base alle caratteristiche degli elementi tecnici che costituiscono il sistema:

  • Perimetrale
  • Volumetrica

Il primo caso si riferisce alla protezione esterna, il secondo a quella interna, i sistemi di protezione perimetrale si concentrano sul controllo di porte e finestre, quelli volumetrici di ambienti precisi della casa.

Tipi di impianti antifurto

Le principali versioni di antifurto si differenziano in base ai sensori (dispositivi di rilevazione) usati: ottici, magnetici o volumetrici, giusto per una distinzione sommaria.

I dispositivi di rilevazione influenzano il principio di funzionamento e permettono la distinzione delle tipologie di antifurto, tra cui citiamo quelli wireless, che consentono un tipo di comunicazione tra gli elementi attraverso delle onde radio.

La sirena d’allarme

Uno degli elementi principali dell’antifurto è la sirena allarme, l’ultimo ad attivarsi ma fondamentale perché da essa parte lo stato di emergenza. La sirena viene attivata dalla centralina dell’impianto in seguito alla comunicazione dei sensori che, evidentemente, hanno rilevato delle situazioni anomale.

A volte, contemporaneamente all’attivazione della sirena d’allarme, può avvenire anche quella di alcune telefonate diretti a numeri telefonici precedentemente programmati.

Installazione impianti

Per installare il vostro sistema di sicurezza con la garanzia che tutto funzioni a dovere, potrete contattare i nostri professionisti, senza problemi relativi a modelli e livello tecnologico.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: