Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sicurezza per la Casa: prodotti e consigli

Sicurezza per la Casa: prodotti e consigli

La sicurezza per la casa è diventata quasi un’ossessione, quando invece dovrebbe essere vissuta con tranquillità, certo, senza tralasciare gli elementi fondamentali. La tendenza degli ultimi anni è l’installazione di impianti di sicurezza per scongiurare intrusione ed eventi straordinari come allagamenti o incendi.

In tema di sicurezza per la casa, ormai l’obiettivo principale generale, non si può fare a meno di citare gli impianti di sicurezza che sono concepiti per un duplice obiettivo: proteggere la casa dagli intrusi o da eventi quali allagamenti e incendi.

Tipologie di impianti di sicurezza per la casa

Esistono molti tipi di sistemi di sicurezza, sempre più innovativi a livello tecnologico, che garantiscono delle prestazioni e una precisione di rilevazione del pericolo quasi sconvolgente, eliminando anche il rischio dei cosiddetti falsi allarmi.

Le tipologie di impianti si distinguono per il principio di funzionamento e il tipo di protezione ricercata, perimetrale (o esterna) oppure volumetrica (o interna)

Fermo restando che ogni sistema è costituito da sensori, centralina e allarme, che collaborano tra loro rilevando, comunicando ed esplicando il periodo, i sistemi di sicurezza per la casa di oggi sono:

  • sistemi di allarme interni (sistemi ad infrarosso, sistemi a microonde, sistemi ad ultrasuoni, sistemi a doppia tecnologia)
  • sistemi perimetrali esterni di controllo degli accessi (antiapertura, antiscasso, a tapparella)
  • sistemi perimetrali alle superfici (sismica, inerziale, barriera)
  • sistemi di allarme perimetrali esterni (volumetrici, a fasci, laser, interrati, a pressione, antiscavalco)
  • sistemi di allarme misti.

La scelta del sistema di sicurezza per la casa

Gli impianti di questo tipo si distinguono anche per i sensori sui quali fanno affidamento che determinano la rilevazione si variazioni e anomalie dell’ambiente, in termini di presenza di persone o fumo e acqua.

Il sistema di sicurezza per la casa va scelto tenendo conto dei propri obiettivi e delle caratteristiche della casa, soprattutto dimensioni e collocazione (importante considerare il quartiere in cui è inserita e le aperture isolate).

Una volta scelto il sistema di sicurezza, richiedetene l’installazione ai nostri professionisti e non avrete delusioni, oltre ad essere certi di una totale protezione per la vostra casa.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: