Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sensori a Doppia Tecnologia

Sensori a Doppia Tecnologia

Sapete cosa sono i sensori a doppia tecnologia? Stiamo parlando di elementi fondamentali, oltre che molto avanzati, per il vostro sistema antifurto. Vediamo in cosa consiste un sensore di questo tipo, come funziona e che tipo di protezione assicura.

I sistemi di antifurto sono dei sistemi che lavorano per garantirci la giusta protezione della nostra casa e dei nostri beni. Nella nostra epoca, infatti, c’è sempre più richiesta di protezione che, se un tempo era relegata ai negozi o alle aziende, oggi invece si è spostata su appartamenti e abitazioni.

Esistono molti tipi di sistemi di allarme, che funzionano contando su alcuni elementi basilari, ma che si contraddistinguono per livello tecnologico e per innovazione, garantendo spesso delle prestazioni elevatissime.

Come è fatto un sistema antifurto: i sensori

Un sistema di sicurezza è costituito da alcuni elementi integrati, ma tutto parte dai sensori, ovvero quei dispositivi di rilevazione di irruzioni di malintenzionati o di eventi straordinari quali allagamenti e incendi.

In base al tipo di sensore impiegato, si garantisce una protezione di tipo diverso, che dipende dalle esigenze del singolo.

I vari sensori possono avere dare luogo a due tipi di protezione: perimetrale e volumetrica. Quella perimetrale si riferisce alle porte e alle finestre: i sensori vengono posti presso le aperture in modo da attivarsi quando si verificano irruzioni.

I sensori volumetrici, solitamente quelli ottici, servono per individuare le variazioni di temperatura e luce e vengono posti in punto prestabiliti della casa.

I sensori a doppia tecnologia

I sensori a doppia tecnologia si chiamano così perchè uniscono due tipi di rilevazione, quella a infrarosso (IR) e quella microonde (MW).

Sono affidabili perché si attivano solo se vengono attivate entrambe le tecnologie, per cui evitano i falsi allarme.

Il raggio infrarosso è sensibile alle repentine variazioni di temperatura, mentre le microonde sono rilevano il movimento di oggetti.

Attraverso questa tecnologia viene garantita una protezione affidabile ed efficiente, di tipo volumetrico.

Per installazione di sensori a doppia tecnologia e di sistemi di antifurto completi rivolgetevi ai nostri esperti, professionisti nella predisposizione del vostro sistema di sicurezza.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: