Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sensori di Movimento: “fulminano” i ladro

Sensori di Movimento: “fulminano” i ladro

I sensori di movimento sono frutto dell’evoluzione tecnologica dei sistemi di allarme, sempre più avanzati e in grado di garantire una protezione quasi perfetta della casa.

Tra le tipologie di sensori che fanno parte del sistema antifurto, ci sono i sensori di movimento, che riescono a captare, per l’appunto, qualsiasi tipo di movimento che avviene in casa. Oggi, dopo un momento in cui comportavano il rischio di falsi allarmi in quanto si attivavano anche nel momento sbagliato, sono talmente avanzati da garantire una protezione affidabile e sicura.

Tipologie di sensori

Per capire come funzionano i sensori di movimento, bisogna metterli a confronto con gli altri tipi di sensori: i sensori perimetrali. Si chiamano così perché di solito vengono posti in prossimità delle porte e delle finestre, quindi si mettono in funzione comunicando con la centralina nel momento in cui vengono aperte in modo anomalo.

Ovviamente questo tipo di sensori sono adatti a quelle abitazioni che sono prive di giardino e cancelli, che costituiscono delle protezioni “passive”, insieme, per esempio, ai doppi vetri e alle inferriate.

I sensori di movimento, invece, detti anche volumetrici, sono dei sensori ottici o elettromagnetici, questo significa che sono in grado di cogliere le variazioni di luce e/o di campi elettromagnetici che accompagnano dei movimenti classificati come anomali (spostamento di persone o cose rispetto alla staticità dell’ambiente ad allarme inserito).

Nelle forme più avanzate possono essere programmati anche per la protezione parziale, scegliendo l’ambiente in cui tenerli attivi.

Il funzionamento successivo dell’antifurto è il medesimo per tutti i tipi: i sensori comunicano con la centralina che a sua volta invia l’informazione all’allarme.

Installazione impianti allarme

Per installazione di antifurti e impianti di allarme potrete rivolgervi alla nostra squadra di professionisti che svolgono queste operazioni con competenza e qualità. In questo modo avrete la garanzia di efficienza dell’impianto e protezione della vostra casa.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: