Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Sensore ad Infrarossi

Sensore ad Infrarossi

Quante tipologie di sensori esistono e come funzionano? Quali sono le caratteristiche di un particolare tipo di dispositivo come il sensore infrarossi? Ecco qualche informazione sull’elemento principale dei sistemi di antifurto.

Qualche anno fa non avremmo mai detto che quasi tutte le abitazioni un giorno si sarebbero dotate di sistemi di sicurezza, spesso anche molto avanzati, a protezione di beni e persone da intrusioni o eventi straordinari.

Sembrava che gli impianti d’allarme fossero unica prerogativa di aziende e uffici. In realtà col passare degli anni si è sviluppata questa tendenza alla sicurezza totale, soprattutto dai malintenzionati.

Ovviamente scegliere un sistema rispetto a un altro significa considerare innanzitutto obiettivi da raggiungere e caratteristiche della casa. Per ogni abitazione c’è un tipo di protezione più adatta, sostanzialmente a scelta tra quella perimetrica, quella volumetrica o addirittura entrambe.

Elementi del sistema antifurto: i sensori

Tra gli elementi fondamentali che compongono un antifurto ci sono sicuramente i sensori, ovvero il punto di partenza, dispositivi di rilevazione della anomalie e delle situazioni poco rassicuranti.

Esistono vari tipi di sensori, frutto dell’evoluzione tecnologica, che oggi garantiscono una protezione elevata e grandi prestazioni.

Tra questi, ci sono i sensori infrarossi, che vengono anche chiamati dispositivi di prossimità. Come funzionano? Essi  convertono la radiazione in arrivo in un’immagine con colori diversi, per cui, nella loro applicazione ai sistemi di antifurto, non fanno altro che rilevare le variazioni radioattive, in termini di calore, generate dai movimenti, rilevando la presenza di eventuali intrusi.

Per installazione di sistemi d’antifurto a sensori infrarossi potrete rivolgervi ai nostri esperti che sapranno montare il vostro sistema di sicurezza dandovi la certezza di alte prestazioni e di corretto funzionamento.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: