Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Protezione Casa: consigli e prodotti

Protezione Casa: consigli e prodotti

Se la protezione della casa è diventata la vostra ossessione, cercate di non farvi prendere dalla follia e invece valutate seriamente quali sono le vostre esigenze. Solo a questo punto scegliete il sistema giusto.

Quando un’idea diventa un’ossessione non porta mai da nessuna parte, anzi. Quando si parla di sicurezza e protezione della casa le reazioni sono molteplici e a volte si rischia di diventare maniacali, cercando una protezione totale impossibile.

Chiaramente lo sviluppo della tecnologia ha fatto in modo di mettere a disposizione dei sistemi di sicurezza per la casa molto avanzati, che si fondano sulla capacità di rilevazione delle anomalie date da intrusioni e variazioni quali temperatura e campi magnetici.

Che tipo di protezione state cercando?

Dopo aver valutato attentamente le caratteristiche della vostra casa, soprattutto le dimensioni e gli spazi, e aver individuato il tipo di protezione necessaria, di tipo perimetrale (esterna) o volumetrica) interna, potrete passare all’individuazione del sistema di sicurezza più adatto.

La distinzione tra le tecnologie si basa sul principio di funzionamento, che deriva dal tipo di sensori installati, determinando i seguenti tipi di impianti di sicurezza:

  • sistemi di sicurezza interni (infrarosso, microonde, sistemi ad ultrasuoni, sistemi a doppia tecnologia)
  • sistemi di sicurezza perimetrali esterni di controllo degli accessi (antiapertura, antiscasso, a tapparella)
  • sistemi di sicurezza perimetrali alle superfici (sismica, inerziale, barriera)
  • sistemi di sicurezza perimetrali esterni (volumetrici, a fasci, laser, interrati, a pressione, antiscavalco)
  • sistemi di sicurezza misti.

L’importanza dei sensori

Come abbiamo accennato, uno degli elementi fondamentali per la protezione della vostra casa è il dispositivo di rilevazione, altrimenti detto sensore.

Ne esistono di diversi, ma la distinzione principale è tra quelli a contatto e quelli di prossimità che, in base alla portata nominale, rilevano presenze e anomalie di varia natura a distanze variabili.

Poi ci sono anche i sensori a doppia tecnologia, magneti e a contatto.

Installazione sistemi di protezione della casa

Per installazione di sistemi di sicurezza che vi assicurino adeguata protezione della vostra casa, rivolgetevi ad esperti come i nostri: la vostra abitazione sarà al sicuro da incursioni moleste e protetta in caso di incendio o allagamento.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: