Antifurto Casa Senza Fili

Installazione Antifurto Senza Fili

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Centrale Allarme: il cervello del sistema

Centrale Allarme: il cervello del sistema

Il cuore del sistema antifurto è la centrale allarme che funge da punto di scambio tra le comunicazioni provenienti dalle rilevazioni dei sensori e l’attivazione dell’allarme. Ecco come funziona e dove va collocata.

Il sistema d’allarme o antifurto, ormai diffusissimo nelle nostre case a causa della tendenza a una protezione sempre maggiore, è costituito da tre elementi principali: sensori, centrale allarme e sirena.

Il principio di funzionamento vuole che i sensori rilevino le anomalie dell’ambiente (in base al tipo di sensore lo fanno in modo diverso con variazioni di luce, calore e campi elettromagnetici), lo comunichino alla centrale allarme che determina l’attivazione della sirena d’allarme.

A volte la centrale allarme, oltre a dare il via alla sirena, è collegata alla linea telefonica e attiva delle telefonate d’emergenza verso numeri prestabiliti.

Dove va posizionata la centrale allarme

Come dice la denominazione la centrale dovrebbe essere posta per l’appunto al centro rispetto alle periferiche e deve essere protetta dal rischio di manomissione. Se per esempio la centrale d’allarme va collocata vicino a una finestra, protetta da un solo sensore, è possibile che l’intruso riesca ad eludere quell’unico sensore aggirandovi indisturbato per la vostra casa. È importante quindi fare attenzione a tutti questi dettagli.

Una curiosità

Con l’evoluzione tecnologica sul mercato esistono anche delle centraline senza fili o wireless, che non si fondano su un sistema elettrico ma sulla trasmissione di onde radio.

Installazione impianto antifurto

Per installazione di impianti antifurto, di qualsiasi tipo e livello tecnologico, potrete rivolgervi ai nostri esperti, che vi assicurano un lavoro assolutamente soddisfacente e il corretto funzionamento, soprattutto in termini di prestazioni, del vostro sistema di sicurezza.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: